Facebook Twitter LinkedIn Info Whastapp
News

Rilevatori di presenza Lyviadect

La sicurezza al servizio del risparmio

Con i prezzi dell'energia in costante aumento e la necessità di impegnarsi per tutelare l’ambiente, mai come ora è importante ridurre i consumi energetici ricercando soluzioni che permettano di contenere i costi in bolletta. Regolare l’illuminazione nei luoghi di passaggio consente di ottimizzare l’utilizzo delle sorgenti luminose, rendendo nel contempo più sicura la propria casa.

Arteleta propone il rilevatore di presenza a infrarossi Lyviadect, in grado di rilevare il passaggio di persone grazie a una lente Fresnel ad alta sensibilità, con angolo di rilevamento di 180° e ben 12m di portata.

Il rilevatore è dotato di un supporto a doppio snodo per offrire la massima libertà di regolazione collegabile a praticamente qualsiasi tipo di lampade: ad incandescenza fino a 1800W, fluorescenti fino a 1000VA e led fino a 450W. Lyviadect attiva automaticamente l’illuminazione solo quando serve. Il circuito con tecnologia zero-crossing ottimizza l’attivazione dei carichi, allungando così la vita media delle lampade connesse, limitando inutili sprechi di energia e riducendo notevolmente i consumi.

Realizzato in materiali durevoli e resistenti, Lyviadect è dotato di morsettiera di collegamento a pettine, che ne agevola l’installazione, e di supporto a muro con ampio vano per il collegamento elettrico. Il grado di protezione da acqua e agenti esterni IP55 lo rende adatto ad applicazioni indoor e outdoor. La semplicità di montaggio e la versatilità d’uso rendono Lyviadect una soluzione indicata per qualsiasi ambiente, domestico e non. Grazie alla funzione test è inoltre possibile orientare con maggiore precisione la direzione dell’apparecchio.