• Arteleta International S.p.A.

    Oltre 70 anni di presenza attiva nel mercato elettrico

La nostra storia

Sempre al passo col mercato


Arteleta - "ARTicoli ELettrici ET Affini" - nasce a Milano il 17 Ottobre 1944 per iniziativa di un imprenditore di nome Samuel Sullam. 

 Nel dopoguerra l’azienda viene ceduta alla famiglia Viganò, che ne conferisce impulso ed organizzazione moderna.

È in questi anni, di grande sviluppo economico per il nostro paese, che si va concretizzando l'attuale connotazione dell'azienda, con l'acquisizione di importanti contratti di rappresentanza in esclusiva di primarie case europee, e con l'ampliamento della gamma dei prodotti offerti con l'ormai storico marchio LYVIA. Si rende allora necessario dotare l'azienda di più ampi spazi per i magazzini e di uffici adatti ad ospitare una realtà che, da una gestione di tipo familiare, passa ad una di tipo imprenditoriale.

A tal scopo nel 1965 la sede dell'azienda viene trasferita nell'attuale location di Cinisello Balsamo.

Arteleta si configura da subito sul mercato elettrico come un'azienda commerciale il cui know-how consiste nel ricercare e far costruire in diverse parti del mondo prodotti elettrici mai banali, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, che poi distribuisce sul mercato italiano.


Nel 1991 il nome dell'azienda viene modificato in ARTELETA INTERNATIONAL, volendo in questo modo esplicitare ancora di più la vocazione a restare al passo con i mutamenti del mercato e la nuova realtà globale che caratterizza il mondo di oggi. 

 

Nel 2005 con l’ingresso di Burchielli e Bebber nella compagine societaria si effettua l’ultima trasformazione in ARTELETA INTERNATIONAL SPA.


Viene dato ulteriore sviluppo in termini d'offerta globale di prodotti, che si è rivolta all’innovativo mercato dell’illuminazione LED, con l’introduzione del marchio LYVIALED, con l'acquisizione di nuovi magazzini e l'adozione delle più moderne tecnologie informatiche volte a migliorare sempre più la logistica ed i servizi commerciali per la clientela.

L'offerta

Prodotti di qualità e certificati


Da sempre alla ricerca delle soluzioni più innovative e competitive, Arteleta è in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti che spaziano dal tradizionale materiale elettrico, ai più innovativi prodotti d’illuminazione LED.

L'offerta Arteleta comprende sei grandi famiglie di prodotti:

  • LYVIALED: prodotti per la moderna illuminazione led sia civile che industriale
  • Prodotti per la domotica: rilevatori di presenza, campanelli senza fili e prese programmate
  • Prodotti per la tecnica dell'infilaggio: sonde infilatubo in acciaio, nylon, teflon, fibra di vetro, con vasto assortimento di accessori
  • Prodotti per l'illuminazione speciale: torceria e illuminazione di emergenza
  • Prodotti per la decorazione luminosa: luci e decorazioni natalizie
  • Spine, prese, ciabatte, accessori TV e telefonia

Una capillare rete di agenzie e distributori selezionati assicurano la presenza dei prodotti LYVIA e LYVIALED (marchi registrati e di proprietà di Arteleta), su tutto il territorio nazionale

Per ogni famiglia di prodotti è stata studiata una gamma che, per ampiezza e profondità, sia in grado di soddisfare le più diverse esigenze di installazione.

Tutti i prodotti sono progettati, costruiti e distribuiti in ottemperanza alle normative europee ed italiane.

Missione

Innovazione e serietà


Arteleta International è costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di prodotti e soluzioni innovative, volte a migliorare la qualità della vita, sia quella di tutti i giorni, che quella professionale/lavorativa.                      

Siamo convinti che solo una costante attenzione all’innovazione sia la soluzione vincente per mantenere Arteleta sempre all’attenzione del mercato.

Dalla sua fondazione, Arteleta International è sempre stata attenta alle dinamiche del mondo della distribuzione, cercando di anticiparne i tempi. 
I tratti caratterizzanti che hanno contribuito al suo successo sono la serietà commerciale e un rapporto chiaro e duraturo con i propri partners, siano essi clienti o fornitori. 

La vasta gamma prodotti, l’ottimo rapporto qualità-prezzo, l’attenzione ai servizi di logistica, di pre e post vendita, sono le colonne portanti sulle quali poggiamo il nostro agire quotidiano.

La nostra qualità certificata


Per fornire un valido supporto a chi sceglie d'installare i prodotti Arteleta, operiamo in due diverse direzioni, nel rispetto delle normative vigenti.

I prodotti sono contrassegnati, oltre che dalla marcatura obbligatoria CE, nella maggior parte dei casi, anche dai marchi di qualità IMQ, GS, TUV, VDE BSI ecc., che attestano le prestazioni e la costante qualità dei prodotti.

Manuali corredati da istruzioni, garanzie e scatole di imballo in lingua italiana.

Ecco due ottimi motivi per scegliere i prodotti Arteleta International S.p.A.

Inoltre, particolare attenzione viene posta a tutto ciò che costituisce un valore aggiunto ai prodotti venduti.

Particolare cura viene posta al packaging, chiaro e rigorosamente in lingua italiana e volto ad aiutare il consumatore ad operare una scelta accurata del prodotto che sta selezionando.

Parimente grande cura è rivolta ai manuali d’istruzione, alle garanzie a norma di legge ed a tutti quei moderni supporti informatici come tutorial, Qr code, che, riportando l’utente a schede tecniche e manuali d’istruzione, possono aiutare in fase d’installazione prodotto.

Arteleta in immagini